Comunque sia sarà  un successo!!

Questo è il motto tipico di quando si arriva nei giorni precedenti l’evento, consapevoli di avere dato il massimo ma altrettanto consapevoli che la situazione è tutt’altro che in controllo. Anche i cuochi e organizzatori della cena del CCN si sono motivati con questo spirito!

Il primo ringraziamento va a tutti i partecipanti alla bellissima serata trascorsa insieme!!  Tutti sempre pronti a fare i complimenti alle cose fatte bene e chiudendo un occhio ai piccoli intoppi avuti, perché si sa, siamo “professionisti”  del fiume e non della ristorazione con intrattenimento, pur essendo probabilmente sulla buona strada.

10anni fa abbiamo iniziato a fare queste cene perché il ristorante ci aveva un po’ stufato, ma dopo 2 anni arrivati a oltre 40 persone da gestire abbiamo mollato perché pur ottenendo un buon risultato  l’impegno era basato su poche persone.  3 anni fa, siamo tornati sulla “malsana” idea è ieri per il terzo anno di fila  ci siamo trovati a cena in 80!!

Ci sono molti modi di vedere se il club sta crescendo e anche questo è un buon segnale!!

L’organizzazione e l’impegno x una serata del genere è notevole. Si parte da molto in la ad organizzare, poi c è chi prepara la sala ( Sarah ), c è chi cucina ( Paolo, Claudio, Luca, Sandro, Manu e Io), I camerieri (Fede, Fede, Piero, Giamba, Anna, Luca,…e forse altri ), gli animatori (Ciro, Karim, Carlo), il fotografo (Roby), chi  raccoglie ordini per le felpe( Cri) e chi all ingresso al freddo diligentemente incassa iscrizioni, controlla che portoghesi non ve ne siano ( super Dario!) Un grazie a tutti loro per la bella serata trascorsa, per il tempo investito nei giorni precedenti ma soprattutto per quello investito alla cena consapevoli di essersela in parte persa. A tutti i partecipanti giudicare la serata. Io direi tra 8-9/10 ( si lo so sono un “filo” esigente, diciamo più tendente al rompicog…ni ) giusto per dire a chi non è venuto che si è perso qualcosa di molto bello e a chi organizzato che si può sempre migliorare. Finita la premiazione del concorso fotografico, la lotteria….dolci e caffè, c è chi inizia a ramazzare, chi lava le posate, chi va a casa con la propria moglie e anche un sacco della spazzatura. Parte Dario con il mocho dalla cucina e dopo un paio di cambi, si arriva all’ingresso.  Ci si veste, si controlla di chi è il solito maglione dimenticato, si spengono le luci e anche per quest’anno è andata!! Avevamo ragione, “Comunque sia, è stata un successo.

P.S.:

se andassimo in canoa con la stessa capacità e volontà che ci contraddistingue nell’organizzare, cene e grigliate, saremmo certamente Top5 in Italia

Ho da subito amato questo  fantastico sport ( specifico che parlo di canoa per non essere frainteso con le cene) però, credo che il senso di appartenenza al club vada oltre il solo piacere del praticare la canoa. Vedere così tanta gente partecipare e disponibile ad aiutare, di età molto diversa, credo sia la cosa di cui più dobbiamo essere fieri e che ben rende idea dello stato di salute del nostro club. Lunga vita al club!! Ovvio e normale, che vi siano sempre più persone alle cene che non in acqua a pagaiare, ma i due numeri sono sempre correlati e non inversamente correlati.

Ci siamo chiesti più volte quanto far pagare per questo tipo di eventi. Speriamo sempre che lo spirito di tutti sia quello di partecipare senza troppi confronti tra costo e prestazioni. È bello pensare che il gommone recentemente acquistato, il campo slalom, l’atrezzatura …….ed i corsi ai nuovi Istruttori, siano anche possibili grazie ad eventi così!!

È stata una serata quasi completamente plastic free, o forse  meglio parlare di sostenibilità. È bello sapere che non vi sono stati sprechi ed in particolare di cibo. Bravi a tutti !

Alla prossima

Paolo

 

P.S.:

Rivolgiamo un ringraziamento speciale all’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI – SEZIONE DI NOVARA – GRUPPO Gen.F.FONIO di GALLIATE  per averci messo a disposizione la loro calda e accogliente sede.