Folta presenza del CCN per il raduno federale estivo in Francia; nella valle della Durance (e non solo) sono ben 14 i soci presenti a pagaiare.

Con Giamba, Anna e Pier Pozz ormai “residence” al raduno francese, i primi ad arrivare sono Piero e famiglia e Lucilla, Gianluca e Fede Ciulu, con gli ultimi due che iniziano subito con il tratto basso del Gyr e il Durance fino al campeggio. Solo riscaldamento per loro! Dal weekend la banda è (quasi) al completo, con anche Nicholas, Magda, Paolino e Barbara, Lorenzo, Zoldy e la Agnelli’s family. 

Sabato si decide di fare quasi tutto il Durance, 17km di fiume per 4 ore abbondanti di pagaiate, dove, a parte qualche bella frullata nella rapida “Rabioux”, tutto procede tranquillo. Dopo un’ottima cena in un tipico ristorante locale, si va tutti a letto presto, perchè domenica mattina, alle 9:30, già si vuole partire per il tratto alto del Gyr.

Come da programmi, alle 11:15 di domenica si parte!
Destinazione Gyronde più Durance, un altro lungo tratto con sbarco finale al campeggio. La parte alta non è per tutti e qualcuno decide di imbarcarsi più in basso.
Questa volta il fiume è più impegnativo, scorre molto velocemente e c’è qualche passaggio di quarto grado, i bagni sono più d’uno, ma anche questa volta tutto fila liscio, malgrado l’infinito ultimo pezzo di sostanziale acqua piatta. I mai domi Zoldy, Gianlu e Nicholas decidono anche di fare una serale nel bellissimo campo slalom dell’Argentière.
Tra domenica sera e lunedì mattina, iniziano i primi rientri, ma la presenza del CCN è ancora forte e lunedì e martedì si steccano altri due fiumi: l’Ubaye e il bellissimo Guill.
Le discese in fiume sono sempre accompagnate da abbondanti grigliate per recuperare l’energia perduta!
Siamo ormai agli sgoccioli del raduno, ma all’ultimo si presentano in Francia altri due soci, il Pota e Crecco, fresco di casco nuovo, pronti anche loro a qualche discesa e qualche bagno!
Gli ultimi giorni seguono le orme dei precedenti e alla fine domenica si torna tutti a casa…
Pronti a continuare a pagaiare nel nostro campetto!!!