RADUNO CCN 2019…….ed è sempre Festa!

La buona riuscita del 30° anniversario del Club ,nel 2016,ha fatto sì che settembre sia diventato tappa fissa del CCN: così per il 3° anno consecutivo si è svolto il nostro raduno con discesa dell’amato Ticino e festa in sede. Le aspettative non sono state deluse. Quest’anno eravamo in 35, gran bel numero, anche se ormai quando siamo meno di 50 sembriamo pochini. Composizione del gruppo sempre eterogenea, in termini di età anagrafica e canoistica, capacità tecnica, provenienza geografica……….. Denominatore comune? Certamente la Canoa, ma soprattutto tanta voglia di stare insieme!

La discesa è filata via liscia, partenza quasi in orario, recuperi fatti al volo, 0 bagni. Alle 17:00 tutti attraccati in sede. Visto l’orario e le perfette condizioni del campetto, in molti ne hanno approfittato facendo gli straordinari. I più impavidi sono andati a farsi frullare al 2° ponte impartendo lezioni di playboating ai più vecchi………che comunque tengono botta.

Tutta la macchina organizzativa per la cena ha funzionato sempre al Top, con la sorpresa dei grigliatori in versione California Dream Men.Il cibo ottimo e abbondante, è stato apprezzato sia da onnivori (in diminuzione), che da vegetariani (in aumento), accompagnato da fiumi di sangria. Il dolce di “Magda ” oramai un toccasana per le papille gustative dei soci, viene vaporizzato in un attimo.

Il post cena un classico: tra i racconti di rapide mai fatte e spedizioni canoistiche che forse resteranno solo sogni nel cassetto, le barze di Karim. Insuperabili! (oggi ridevo da solo in ufficio). Purtroppo quest’anno è mancata la sfida con il solito antagonista: “Mr.Creek”.

Al passare delle ore la sangria si riduce e le bottiglie di super alcolici si asciugano e chi non vuole inutilmente rischiare la patente, abbandona il campo. Il solito manipolo di irriducibili, continua a bere responsabilmente, perché passerà la nottata in tenda o direttamente sotto le stelle.

Non so come lo viviate Voi, ma per me questo evento è sempre molto bello e allo stesso tempo un po’ malinconico: le giornate si accorciano, le temperature si abbasseranno,….. e probabilmente il meglio della stagione canoistica è finito. Poi rifletto e realizzo che già Mercoledi ci troveremo in sede per pagaiata e cena, ci saranno nuovi corsi, la piscina, si organizzerà la cena di fine anno …………allora perché essere tristi ?    

“NEVER GIVE UP”

Report by PAOLO